Non è vero che il network marketing non fa per te

Sempre più spesso, nel proporre la mia attività ad altre persone, quando cerco di renderle partecipi in questo mio progetto e aiutarle a diventare dei consulenti come me, mi sento dire che l’attività non fa per loro, perché identificano il network marketing alla vendita tradizionale. Oggi voglio chiarire alcuni punti per quanto concerne il network marketing.

Fare network marketing non significa: “dover convincere la gente a tutti i costi che il bene o il servizio che si vende è ottimo e di conseguenza lo devono acquistare o ne devono usufruire, fare network non significa dover rincorrere la gente”, come in molti pensano.

Fare network marketing significa provare determinati prodotti e sulla base di quella che è la propria esperienza, pubblicizzarli, recensirli, rendere partecipi amici, parenti, sconosciuti, chiunque, di tutto ciò.

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Non siamo noi che dobbiamo rincorrere la gente o convincerla, ma è la gente che ci verrà a cercare, sarà la pubblicità fatta, saranno le recensioni e le dimostrazioni che parleranno da sé.

Basti pensare a quante volte nella vita di tutti i giorni, ci capita di recensire dei prodotti acquistati online, che in un secondo momento, grazie alle nostre recensioni positive o meno, si riveleranno utili per coloro che saranno intenzionati ad acquistare determinati prodotti dopo di noi. O quante volte ci sarà capitato di recensire involontariamente una maglietta o un paio di scarpe e sentirci dire da una nostra amica, dove le abbiamo acquistate, quanto ci sono costate, che colori erano disponibili, ecc. Senza rendercene conto e senza percepire un centesimo stiamo facendo pubblicità al negozio in questione e agli articoli che vende, in quanto la nostra amica, dopo qualche giorno si recherà in quel negozio e andrà ad acquistare la maglietta e le scarpe che tanto le sono piaciute, magari noterà altri articoli che le piaceranno e i suoi acquisti aumenteranno, oltre a fare guadagnare il negozio, a sua volta farà pubblicità con i suoi amici e con i suoi parenti e si genererà un “passaparola infinito”.

Con il network marketing, fai pubblicità, fai “passaparola” con amici, parenti, conoscenti, sconosciuti e otterrai degli ottimi guadagni se metterai impegno e costanza in questa attività, se sponsorizzi gli articoli che vende il negozio di scarpe non ci guadagnerai nulla.

E allora, perché non mettersi in gioco? Perché non provare a sfruttare questa grande opportunità?

Ci sono occasioni che non dobbiamo lasciarci sfuggire nella vita.

Perché dobbiamo fare “crescere ed arricchire” solo gli altri? Cosa hanno gli altri in più di noi?

Nella vita e nel lavoro bisogna fare la differenza, bisogna distinguersi.

Non ci credo che guadagnare un extra o avere uno stipendio vero e proprio non ti farebbe comodo, soprattutto con i tempi critici in cui stiamo vivendo.

Cosa ti costa provare?

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